Acquista Aciclovir (crema e / o compresse): prezzo, dosaggio ed effetti collaterali

L’aciclovir, prodotto dai laboratori Almus, è un trattamento efficace contro l’herpes

Aciclovir box tabletsACICLOVIR Almus è un medicinale antivirale generico di ZOVIRAX usato principalmente per curare i casi di herpes. Disponibile solo su prescrizione, è anche prescritto per questi casi di herpes zoster, varicella ea volte per combattere contro il virus di Epstien-Barr (della famiglia dell’herpes e all’origine della mononucleosi) e del citomegalovirus (o CMV) con meno efficienza negli ultimi due casi.

ACICLOVAR è disponibile in due forme: crema e compresse. Sotto forma di crema, è un tubo di 10 grammi, 5%. In compresse, la confezione è in scatola da 25 compresse da 25 mg ciascuna.

Clicca qui per acquistare Aciclovir online

In Francia, si tratta di un farmaco rimborsato al 15% sulla lista I, vale a dire disponibile su prescrizione medica.

Promemoria: che cos’è l’herpes?

Herpes, o HSV (per Herpes Simplex Virus) è una malattia virale della stessa famiglia di herpes zoster, varicella, virus HHV-5 o Epstein Barr. Due modi sono usati per classificare i tipi di Herpes:

  • Per tipo: distinguiamo tra HSV-1 e HSV-2
  • Per topologia: herpes genitale, herpes labiale (herpes labiale), herpes neuro-menopausale e herpes oftalmico, ma può anche manifestarsi su mani, cosce, viso.

Promemoria sull’herpes

L’herpes HSV-2 è presente nel 95% dei casi di herpes genitale, ma colpisce anche il 5% degli altri tipi di herpes. Pertanto, viene quindi considerato principalmente come una IST (malattia o infezione sessuale trasmissibile).

Al contrario, HSV-1 è più probabile che si trovi nell’herpes non genitale. Questa prevalenza topologica dei tipi di herpes a volte porta a HSV-1 per herpes simplex e HSV-2 per herpes genitale.

Dovrebbe essere noto che una persona può essere afflitta da entrambi i tipi di herpes allo stesso tempo.

La modalità molto semplice di infezione dell’herpes spiega che l’infezione può diffondersi relativamente facilmente ad altre parti del corpo, ma anche essere trasmessa al partner.

Dovrebbe essere noto che l’herpes è un virus che ha una vita: rimane nei gangli nervosi (situati in luoghi diversi a seconda che si tratti di HSV-1 o HSV-2). Da qui il fatto che l’infezione virale si sviluppa in tre fasi, le ultime due delle quali sono cicliche: l’herpes genitale STI

  • L’infezione, cioè il virus che viene trasmesso al paziente, e che può completamente passare inosservato.
  • Le fasi del “sonno”, durante le quali il virus è ancora presente nel corpo ma senza alcuna reazione sintomatica visibile. Non succede nulla a questo livello
  • Le fasi del “risveglio”, parliamo anche di “focolaio di herpes”, durante il quale si avvertono i sintomi del virus ma, al contrario, passano inosservati.

Queste fasi possono essere variabili nelle loro frequenze e secondo gli individui. Tuttavia, ci sono fattori aggravanti o inneschi che sono molteplici: periodo di affaticamento, stress fisico o mentale, presenza di un’altra malattia …

La stima del numero di persone infette è difficile, ma sembra che il virus colpisca più di 2 milioni di persone nel territorio, con oltre 300 000 nuovi casi all’anno, principalmente a causa della sua estrema contagiosità. Inoltre, si può essere contaminati senza sviluppare sintomi, quindi senza una consulenza specifica e l’herpes può essere confuso con altre condizioni della pelle.

Ecco perché possiamo solo fare delle stime. In ogni caso, è un virus che colpisce tutte le categorie di persone e di tutte le età.

Contaminazione e contagiosità dell’herpes

Come accennato in precedenza, l’herpes è un virus che viene trasmesso molto facilmente da uomo a uomo (o donna) e può anche essere trasmesso all’individuo da solo. quindi auto-inoculazione.

Infezione da virus dell’herpes La trasmissione del virus avviene attraverso il contatto tra la pelle e la membrana mucosa o con la manifestazione cutanea dell’herpes. Le secrezioni naturali (come la saliva, i fluidi genitali, le lacrime …) sono anche vettori di comunicazione.

L’herpes non è solo una malattia trasmessa sessualmente, ma contatti semplici come un bacio possono essere sufficienti a trasmetterlo.

Il fatto che un’intera popolazione contenga HSV-1 o HSV-2 senza saperlo (questo è spesso il caso in cui il virus è asintomatico) rende la prevenzione della contaminazione ancora più complicata, specialmente nei periodi in cui il il virus si verifica, anche se è durante i periodi in cui il virus è attivo (durante i focolai) che i portatori sono i più contaminanti.

Oltre alla contaminazione tra due persone, come abbiamo visto, il rischio di auto-inoculazione o, in altre parole, di auto-contaminazione è reale: si tratta quindi di trasmettere l’herpes a se stessi, a altre parti del corpo.

In caso di herpes, l’igiene e la prevenzione sono quindi essenziali, e bisogna prestare attenzione se si fa attenzione a evitare di toccare o raschiare le aree colpite in caso di epidemia del virus, non toccarsi l’un l’altro. occhi, lavarsi le mani molto regolarmente e non prestare i vostri articoli da toeletta come guanti o asciugamani da bagno, ma anche rasoi, spazzolini da denti, ecc.

È importante evitare qualsiasi bacio, usare un preservativo in caso di rapporti sessuali e non avere rapporti sessuali orali.

In ogni caso, il medico, se assegnato, ti fornirà un consiglio preventivo da applicare rigorosamente.

Terapia generale: alleviare i sintomi

Per tutti i casi di herpes il primo trattamento, e infine la prima cosa da fare, è principalmente quello di prevenire la diffusione del virus, sia per se stessi che per i propri cari. Ciò richiede la necessaria prevenzione, informazione e conformità con semplici regole di igiene e protezione perché, ricordate, ogni contatto può essere contaminante.

Come abbiamo detto, il virus dell’herpes è mantenuto per tutta la vita nel corpo umano, quindi i trattamenti esistenti stanno trattando i sintomi del virus riducendo gli effetti o contrastando le epidemie. Questi trattamenti non sono dedicati alla lotta contro il virus stesso. I trattamenti comprendono pillole o unguenti come Aciclovir.

Questi due tipi di farmaci sono destinati a due cose:

  • Ridurre la durata della crisi dell’herpes
  • Per attenuare la sua intensità

Aciclovir: presentazione di questo efficace trattamento contro l’herpes

Ora che abbiamo fatto un piccolo promemoria sull’herpes, passiamo direttamente al trattamento n. 1 per eliminarlo: Aciclovir. Il nostro file qui sotto offre una presentazione generale, prima di entrare nei dettagli del suo dosaggio e dei potenziali effetti collaterali che fornisce.

ACICLOVIR: le composizioni dopo il condizionamento

Quindi ci sono due confezioni per questo medicinale: compresse e crema.

ACICLOVIR Almus – Compresse

Le compresse di ACICLOVIR ALMUS sono confezionate in confezioni da 25, ciascuna compressa è rivestita con film e contiene 200 mg di Aciclovir.

Gli altri prodotti eccipiente sono:

  • cellulosa microcristallina
  • sodio amido carbossimetilico
  • amido pregelatinizzato
  • Stearato di magnesio
  • Silice colloidale anidra

ACICLOVIR Almus – Crema

La crema ACICLOVIR ALMUS contiene il 5% di principio attivo Aciclovir e glicole propilenico.

Gli eccipienti sono:

  • alcool cetilico
  • dimeticone
  • acqua purificata
  • gliceridi macrogol stearici
  • paraffina liquida
  • propilenglicole

A differenza di altre creme a base di aciclovir, la crema ACICLOVIR ALMUS non contiene lattosio.

Aciclovir (principio attivo): che cos’è?

L’aciclovir è una molecola antivirale principalmente usata per combattere contro vari virus dell’herpes. Utilizzata principalmente come compressa per ingerire, sotto forma di crema, questa molecola può comunque essere iniettata per via endovenosa se il dosaggio lo richiede.

La molecola aciclovir è usata per trattare l’herpes in tutte le sue forme e indipendentemente dalla sua posizione sul corpo, ma anche per combattere il virus VZV responsabile della varicella e l’herpes zoster.

È una molecola molto efficace che non influenza il corpo in modo negativo. Rende possibile bloccare la moltiplicazione del virus nelle cellule. Questo è il motivo per cui è raccomandato in molti trattamenti ed è anche usato per la popolazione pediatrica.

Aciclovir: dosaggio e modalità di applicazione

L’uso di ACICLOVIR ALMUS, sia sotto forma di compresse o crema, dipende dalla portata e dalla frequenza delle lesioni da herpes o focolai di herpes. Questo dosaggio è quindi puramente indicativo e non può in alcun modo sostituire il parere medico essenziale, soprattutto in caso di insufficienza renale (vedere le controindicazioni di seguito).

Dosaggio di Aciclovir

Importante: ACICLOVIR ALMUS è un trattamento antivirale progettato per combattere gli effetti del virus dell’herpes, accelera la cura ma il suo uso non rende il paziente non contagioso, e tutte le misure precauzionali devono essere prese.

ACICLOVIR ALMUS compresse 200 mg

In caso di crisi di herpes, assumere da 5 a 10 compresse al giorno, a intervalli regolari
Prevenzione: se si verificano convulsioni ricorrenti, il medico può prescrivere compresse di ACICLOVIR ALMUS come misura preventiva alla velocità di 2 compresse due volte al giorno. Questa dose giornaliera è a discrezione del medico che deciderà di aumentarla o correggerla se necessario e in base alla rilevanza e all’opportunità della prevenzione.

Crema ACICLOVIR ALMUS

L’uso della crema deve essere fatto all’inizio dei primi sintomi applicando all’area interessata (eccetto sulle mucose: occhio, all’interno della bocca, all’interno dei genitali …) traboccando leggermente, ad una velocità di 5 una volta al giorno, distribuite uniformemente durante il giorno e per un periodo che va da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 10 giorni.

Si consiglia di utilizzare una protezione in gomma usa e getta (sul dito o anche un guanto completo) per applicare la crema, previene la contaminazione di un’altra persona o l’auto-contaminazione su un’altra parte del corpo.

Precauzioni per l’uso

Come tutti i medicinali, è importante seguire le precauzioni per l’uso di ACICLOVIR Almus, che si tratti di crema o compresse. In caso di dubbio, è assolutamente necessario consultare il medico.

ACICLOVIR – Compresse

Le compresse di ACICLOVIR ALMUS 200 mg non sono destinate ai bambini di età inferiore a 6 anni poiché questo metodo di somministrazione non è adatto.

Se hai problemi ai reni, come ad esempio una carenza, è imperativo dire al tuo medico che può aggiustare il dosaggio alla tua situazione.

Si noti inoltre che in caso di problemi renali e trattamento con ACICLOVIR, è essenziale bere più del normale perché c’è un aumentato rischio di disidratazione. Questa raccomandazione è rivolta anche alle persone oltre i 65 anni e alle popolazioni a rischio.

ACICLOVIR – Crema

Crema di Aciclovir In caso di gravidanza o allattamento al seno, è necessario il parere di un medico o di un farmacista prima di qualsiasi trattamento con ACICLOVIR ALMUS. La crema ACICLOVIR ALMUS non deve mai essere all’interno delle mucose (vagina, bocca) o sugli occhi.

Se un herpes viene dichiarato in questi luoghi, è un’altra forma di aciclovir che le verrà prescritta dal medico.

Cosa fare se si dimentica

Se dimentica di prendere ACICLOVIR ALMUS compresse da 200 mg: non raddoppiare la dose successiva. Se la dose successiva è ancora abbastanza lontana nel tempo (più di due ore), prendere la dose prescritta in ritardo, altrimenti saltare la dose dimenticata perché l’accumulo di due dosi troppo ravvicinate può portare a overdose e creare effetti collaterali.

Per quanto riguarda la crema ACICLOVIR ALMUS, se ha dimenticato di applicare la dose, non raddoppiare la dose durante la successiva applicazione.

Cosa fare in caso di sovradosaggio?

Se prende più compresse di ACICLOVIR ALMUS, è essenziale consultare immediatamente il medico. Lo stesso consiglio è applicabile per ACICLOVIR nella sua versione in forma di crema.

Nota: in caso di sovradosaggio, specialmente in soggetti con insufficienza renale o anziani, possono comparire i seguenti sintomi: disturbi psicologici, come sensazione di intossicazione, mal di testa, allucinazioni, sensazione di stanchezza anomala , addormentarsi, vedere un coma. In aggiunta possono verificarsi disturbi neurologici e / o renali.

Conservazione e conservazione

ACICLOVIR ALMUS, come qualsiasi altra medicina, deve essere conservato fuori dalla portata dei bambini.

Poiché questo medicinale è sensibile all’umidità e al calore e lo rende meno efficace, è consigliabile conservarlo in un luogo fresco e asciutto (a meno di 25 ° C) e protetto da fonti di luce e calore. .

Se si nota che l’aspetto della crema è anomalo o che le compresse sono danneggiate o danneggiate, non utilizzare ACICLOVIR ALMUS.

Non usi ACICLOVIR ALMUS come crema o compressa dopo la data di scadenza che è riportata sul tubo o sulla scatola.

Non smaltire contenitori per provetta o compressa usati nei rifiuti domestici. Il tuo farmacista offre certamente un sistema di recupero per i rifiuti farmaceutici.

Effetti collaterali, pericoli e controindicazioni di Aciclovir

Come tutti i farmaci su prescrizione, Aciclovir ha alcuni effetti collaterali, effetti collaterali indesiderati e rischi di utilizzo. Ti consigliamo quindi di leggere attentamente le seguenti righe.

Controindicazione all’assunzione di ACICLOVIR ALMUS

Se è allergico ad aciclovir, o valaciclovir, o ad uno qualsiasi dei componenti eccipiente nella formulazione del farmaco, sia esso in forma di crema o compresse. Effetti collaterali di Aciclovir

Nota importante: Almus è un marchio che offre ACICLOVIR. Passa attraverso diversi laboratori per preparare le sue medicine. In questo caso, uno di questi laboratori di produzione, Ranbaxy, appartenente alla società indiana GVK Bio, ha ritirato l’autorizzazione all’immissione in commercio per Aciclovir in compresse da 200 mg dall’Agenzia Nazionale di droga nel 2015 e sulla raccomandazione dell’Agenzia europea per i medicinali come misura precauzionale e a causa della documentazione insufficiente fornita da detto laboratorio. Ciò non mette in dubbio l’efficacia dell’Aciclovir che continua a essere prescritto.

Effetti collaterali ed effetti indesiderati di Acciclovir

In caso di dubbio o se si nota uno dei sintomi descritti di seguito o qualsiasi altra condizione che potrebbe essere correlata all’assunzione di ACICLOVIR, è importante consultare immediatamente il medico.

ACICLOVIR – Compresse

I seguenti effetti indesiderati sono stati osservati più o meno raramente quando si utilizza ACICLOVIR ALMUS 200 mg:

  • Mal di testa, stanchezza, febbre, ubriachezza, confusione, sonnolenza
  • Aumento dell’urea
  • Disturbi dell’apparato digerente: dolore addominale, vomito, diarrea, rigurgito, nausea.
  • Reazioni cutanee: perdita di capelli da orticaria, eruzioni cutanee, prurito, fino a reazioni anafilattiche.
  • Modifica delle analisi del sangue, anemia,
  • Malattia epatica: epatite, ittero
  • Reazioni allergiche

In caso di eruzione cutanea, prurito, gonfiore della gola o di qualsiasi altra parte del viso, è imperativo consultare un medico in caso di emergenza perché richiede cure mediche in rapida ricarica.

ACICLOVIR – Crema

Possono verificarsi gli stessi effetti collaterali, con una tendenza più pronunciata per ulteriori reazioni cutanee: bruciore, sensazione di bruciore, arrossamento, secchezza, eczema, ipersensibilità …

Ancora una volta, non esitare a consultare il medico se compare un particolare disturbo, anche non elencato sopra.

Interazioni farmacologiche

In generale, qualsiasi assunzione di un medicinale di terzi deve essere segnalata al medico durante la consultazione.

Per quanto riguarda ACICLOVIR sotto forma di compresse, è possibile che si verifichino interazioni nei seguenti casi:

  • Trattamento contro la gotta: probenecid per esempio
  • Trattamenti a base di cimetidina per il trattamento delle ulcere gastriche
  • Trattamento con micofenolato per persone trapiantate.
  • Se sta assumendo antibiotici nella famiglia degli aminoglicosidi

Per quanto riguarda l’uso di ACICLOVIR crema, non usare un’altra crema contemporaneamente sull’area di applicazione.

ACICLOVIR ALMUS in caso di gravidanza e allattamento.

Che si tratti di ACICLOVIR ALMUS sotto forma di crema o compressa, è assolutamente necessario informare il medico in caso di gravidanza o allattamento, poiché la molecola attiva può influire sul feto e sulla qualità del latte materno.

In generale, l’assunzione di aciclovir non è raccomandata in caso di gravidanza o allattamento. Tuttavia, a seconda della situazione, il medico può prescriverlo durante la regolazione del dosaggio. Può anche prescrivere un altro trattamento più adatto.

Dove comprare Aciclovir?

Poiché questo farmaco richiede una prescrizione valida da parte di un professionista sanitario, questo medicinale è disponibile solo nelle farmacie. Tuttavia, ci sono due modi per ottenerlo:

  1. Attraversare una farmacia fisica (o tradizionale) con una prescrizione medica ottenuta a monte.
  2. Compra Aciclovir online tramite una farmacia digitale ufficiale e certificata.

Acquista Aciclovir : Per questa seconda opzione, un medico certificato sarà in grado di fornirti una prescrizione gratuita direttamente online, in pochi minuti, seguendo un questionario dettagliato sul tuo stato di salute.

Se ritiene di essere al sicuro, emetterà immediatamente la prescrizione e potrà ordinare Aciclovir.

In questo caso, egli ti indirizzerà verso un altro trattamento più adatto e meno rischioso.

Clicca qui per acquistare Aciclovir online

Attenzione però: non tutte le farmacie online sono uguali! Infatti, molte piattaforme offrono “Aciclovir più economico” e talvolta persino “senza prescrizione”. Queste pratiche sono proibite e possono essere drammatiche per la tua salute! In effetti, questi rivenditori si permettono queste pratiche perché spesso il farmaco è scaduto o peggio, contraffatto.

Pertanto, per evitare tutti i rischi per la salute: preferisci passare da una piattaforma con tutte le certificazioni e le aggregazioni obbligatorie!

A quale prezzo?

Dal momento che ci sono diverse confezioni e forme di questo medicinale, i prezzi possono variare notevolmente. Pertanto, è possibile ottenere:

  • Aciclovir – Compresse per l’herpes genitale (400 mg): 56 compresse per 47 €
  • Aciclovir – compresse di herpes (200 mg): 25 compresse per 49 € o 175 compresse per 122 € (un potenziale risparmio di 221 €!)
  • Aciclovir – compresse di herpes zoster (800 mg): 25 compresse per 75 €
  • Aciclovir – Crema per herpes labialis (2g): 1 tubo per 40 €
  • Aciclovir – Crema per herpes labiale (10 g): 1 tubo per 49 €
  • Aciclovir – Compresse solubili per l’herpes genitale (400 mg): 56 compresse per 62 €
  • Aciclovir – Compresse solubili per herpes zoster (800 mg): 35 compresse per 75 €

Ancora una volta, ti ricordiamo che è inutile cercare di risparmiare qualche euro passando attraverso piattaforme dubbie, perché i rischi per la salute sono enormi!